2 / 34
‹
›
‹ 2 / 34 ›
pause
play
enlarge
slideshow
2 - Ad esempio a me piace cosi
Gaetano Sestito
Cosimo Stillo:
L’incontro ravvicinato di due artisti suscita spesso curiosità ed emozione, la pittura e la musica, l’arte visiva e quella musicale, entrambe sempre pronte a sfidare la critica e il tempo. Interessante il punto di ripresa, che invita a pensare per un attimo con la dovuta fantasia, che il pittore in mano abbia un fiammifero con il quale invita Rino Gaetano ad accendere la sua sigaretta. Un’immagine che presenta una contagiosa nostalgia, rafforzata da un invitante bianco e nero.
Felice Troilo:
Una buona immagine in un gradevole b/w ,ben composta ,di una performance artistica en plein air . Il pittore ci volge le spalle e non ci è dato di riconoscere. Il campo stretto non ci da informazioni sulla localizzazione ,la raffigurazione del dipinto ci riporta comunque ad un sentire del nostro territorio.
6 / 34
‹
›
‹ 6 / 34 ›
pause
play
enlarge
slideshow
6 - Bollywood
Fabio Stigliano
Vincenzo Gerbasi:
In un concorso a tema la prima verifica da fare sulla foto proposta è se questa abbia o meno centrato l'obiettivo. Diverse sono state le foto che hanno evidenziato proprio il gesto creativo artistico che pone l'attenzione su una pennellata, su un arpeggio, ecc. A mio avviso, su tutte, questa foto si impone poiché gli artisti esprimono con tutto il loro corpo e all'unisono, l'arte teatrale.
In una splendida composizione, una diagonale umana dà contemporaneamente bilanciamento e profondità mentre, con un deciso b/n, è palpabile il tragico del nero puro da cui emerge tutta la potenza del bianco, funzionale a dare risalto all'espressione artistica dei due protagonisti.
12 / 34
‹
›
‹ 12 / 34 ›
pause
play
enlarge
slideshow
12 - Fruire dell'Arte
Michela Stigliano
Mimmo Perpiglia:
Foto minimalista in cui tutti gli elementi sono stati inseriti con sapiente disposizione inoltre, la silhouette del visitatore ne rafforza contrasto e geometria.
18 / 34
‹
›
‹ 18 / 34 ›
pause
play
enlarge
slideshow
18 - Impegno e costanza
Andrea Prestinice
Sergio Cimino:
In effetti il gioco della trottola è un’arte, farla girare, correggerne la traiettoria, prenderla sulla mano anche facendola saltare in aria ed una volta imparato non lo dimentichi più. L’autore ha ripreso il soggetto nell’atteggiamento di chi sa queste cose e come dominare l’oggetto del gioco.
25 / 34
‹
›
‹ 25 / 34 ›
pause
play
enlarge
slideshow
25 - Nuove Visioni
Giuseppe Perpiglia
Giuseppe Perpiglia:
La foto vuole documentare la nuova tendenza di un'arte "popolare" che ha sempre più presa sui giovani per il suo impatto visivo in grado di rappresentare, probabilmente in modo inconsapevole, le angosce ed il vuoto esistenziale in cui si dibattono.