Ieri, 12 aprile 2025, alle ore 18:00 presso il Mara Restaurant Vinarte, in piazza Immacolata a Crotone, è stata inaugurata la mostra "Sulle ali del vento", nata dalla collaborazione tra il Club Velico Crotone ed il Gruppo Fotoamatori Crotone.
La collaborazione tra questi due attori sociali è nata dalla condivisione di due considerazioni, una di ordine generale e la seconda più specifica.
La considerazione di ordine generale consiste nella convinzione che bisogna creare relazioni per essere più performanti e maggiormente pro-attivi.
Nasce anche dal presupposto che per una comunità è sempre vantaggioso la creazione e la proposizione di cultura, nelle sue varie forme.
La seconda considerazione, più specifica ma non per questo me o importante, risiede nella promozione di buone pratiche. Il Club Velico persegue la finalità di formare i giovani con una pratica dall'aspetto ludico ma che, come ogni altra attività sportiva, tempra lo spirito ed il carattere.
Il Gruppo Fotoamatori, in occasione del Carnival Race, ha osservato la manifestazione da un'angolazione diversa. Ha, infatti, immortalato le diverse attività da un punto di vista antropologico e sociale, senza trascurare, nel contempo, l'aspetto estetico.
Il risultato finale si sostanzia in 47 immagini di grande impatto estetico ed emozionale in cui è stato catturato lo spirito profondo della manifestazione che si configura come un vero e proprio inno alla vita.