gruppofotoamatoricrotone.it logo

Hollywood Stars in Postcard #Mario Iaquinta #2020


Mario Iaquinta says:

"Questa esposizione, realizzata presso il Bar Lux sito in Via Roma 98 a Crotone, è ricavata da una selezione di cartoline vintage riproducenti immagini delle grandi dive del cinema hollywoodiano, le cosiddette “femmes fatales”, attive tra la fine degli quaranta e la prima metà degli anni sessanta del secolo scorso.
Periodo questo in cui la seconda guerra mondiale era ormai alle spalle e quasi tutto il mondo entrava in sintonia per una nuova rinascita.
Il cinema, con i suoi film e i suoi interpreti, ha contribuito fortemente a questa rinascita, suggerendo al mondo intero, modi di vivere e di fare proiettati verso un futuro più ottimistico.
Queste foto-cartoline, come venivano chiamate un tempo, erano volute dalle case di produzione come: Warner Bros, Universal Studios, Columbia Pictures, 20th Century Fox, Paramount Pictures e Metro Goldwyn Mayer, per citare quelle hollywoodiane più famose per la promozione dei loro films e degli attori che avevano sotto contratto.
Le riproduzioni si riferiscono alle immagini realizzate da famosi fotografi come: George Hurrell, Phil Stern, Yousuf Karsh, Sam Lèvin e tanti altri che hanno abilmente immortalato la bellezza di attrici come: Marlene Dietrich, Marilyn Monroe, Grace Kelly, Kim Novak, Anita Ekberg, Rita Hayworth, Brigitte Bardot, Elizabeth Taylor, Ava Gardner, Veronica Like, Audrey Hepburn e Greta Garbo a cui ho dedicato la locandina."
Link
https://www.gruppofotoamatoricrotone.it/hollywood_stars_in_postcard_mario_iaquinta_2020-d9828

Share link on
CLOSE
loading