Descrizione
Gli autori di questo libro hanno inventato il fotogiornalismo mentre vagavano per Londra creando questo libro, che fu pubblicato per la prima volta nel 1878, con Thomson che scattava foto e Smith intervistava e scriveva delle persone povere che incontravano per strada. Smith ha scritto che, parlando ai poveri in questo stesso modo, Dickens ha acquisito le sue meravigliose riserve di materiale e di conoscenza delle persone. Per quanto esagerati possano sembrare alcuni dei suoi personaggi, i loro prototipi entrano costantemente in scena.
Vedrai che aveva ragione quando leggi questo libro e incontrerai una serie di personaggi dickensiani come:
-- John Day: Dopo anni di ubriachezza, “ebbe la possibilità di intravedere il proprio volto riflesso nello specchio di un pub. I suoi occhi annebbiati, i suoi lineamenti distorti e il suo aspetto ignominioso e degradato produssero un'impressione così improvvisa e violenta, che lui... chiese un bicchiere di birra da un penny e giurò che sarebbe stato l'ultimo.
-- Jacobus Parker: conosciuto come il “lustrascarpe drammatico”, ha lavorato per il governo e ha recitato in molte commedie nei teatri di Londra. Poi: «All'improvviso mi sono ammalato, ho perso la vista dall'occhio sinistro e ho dovuto lasciare il mio lavoro regolare... Ora sono messo come lustrascarpe, al vostro servizio, armato di licenza di venditore ambulante. … A dire il vero, quando penso al mio passato e al mio presente, sono sorpreso di ritrovarmi così felice e contento.”
Imparerai anche i mestieri che aiutarono i poveri della Londra vittoriana a sopravvivere. Incontrerai i venditori di swags, i falsificatori di poltiglia, i commercianti di vestiti vecchi, i muratori, i produttori di birra allo zenzero, gli spazzini volanti, i medici di strada che impressionano i loro poveri pazienti diagnosticandoli in "crocus latino" e molti altri. altri.
Chiama la tua famiglia in salotto in una cupa giornata invernale, attizza i carboni sulla griglia e leggi questo libro ad alta voce, così tutti potranno essere riscaldati dalle sue descrizioni di un tempo passato.